Vincenzo Puppo, laureato in medicina e chirurgia (in pensione), con perfezionamento in sessuologia medica, all’Università di Firenze. Dal 1997 si occupa di sessualità umana (e denuncia le bufale sessuologiche), educazione all’amore/felicità, arte di fare l’amore, prevenzione primaria delle violenze. Ha pubblicato articoli specialistici, soprattutto sulla sessualità e orgasmo femminile, su importanti riviste internazionali. Le sue lezioni per scuole, università, associazioni, ecc. sono uno spettacolo scientifico (con video, audio, fotografie, immagini).
Lo scopo di questo sito è di educare ad amare e a fare l’amore e a essere felici (le basi per prevenire/eliminare le violenze), per questo vi sono riportate tutte le conoscenze scientifiche attualmente a nostra disposizione sulla sessualità umana, soprattutto femminile (l’orgasmo femminile non è un mistero, si sa tutto da molti decenni), che sono le basi per una vera rivoluzione sessuale.
Questo sito è per: donne e uomini di qualsiasi età (per essere felici); sessuologi, psicologi, ginecologi, medici ecc. (per i professionisti è un dovere aggiornarsi); insegnanti, educatori (per fare lezioni nelle scuole e università: nelle varie pagine del sito vedi le lezioni complete/video).
I genitori potranno avere una guida che li aiuti a educare i figli; i ragazzi potranno trovare tutte le risposte alle loro domande.
Conoscenza/Educazione = Libertà, Benessere/Salute, Felicità, Uguaglianza/Umanità, Prevenzione primaria delle violenze/stupri/pedofilia, guerre/schiavitù/razzismo/discriminazioni/sessismo/bullismo, disonestà-cattiveria-odio e delle disfunzioni-perversioni-malattie sessuali/mutilazioni genitali/gravidanze indesiderate-aborti, infelicità-depressione, uso di droghe-pornografia-prostituzione, ignoranza-sfruttamento-povertà…
“Mi ha davvero aperto gli occhi... ho cercato e ricercato un qualcosa che mi facesse superare le mie paure e, alla fine, ho trovato il suo libro. Grazie ancora”
“La ringrazio per avermi aperto un mondo nuovo. Per la prima volta, mi sono sentita NORMALE e LIBERA, come dice lei, conoscenza = libertà”
“Assolutamente da leggere. Ottimo testo, riesce ad approfondire in modo scientifico le informazioni fondamentali e a dare anche nozioni in modo leggero e fruibile, un testo che tutti dovrebbero leggere e che avrei voluto leggere la prima volta a 14-16 anni (poi mi sarebbero servite successive letture sicuramente vista l'età), non a 40! Sarebbe da utilizzare come introduzione ad un serio e decisamente necessario corso scolastico sull'educazione sessuale (o come giustamente dice l'autore l'educazione amorosa)”
“Esaustivo, da rendere obbligatorio. Obbligatorio nei corsi prematrimoniali (durerebbero i matrimoni, eccome), obbligatorio nei licei (e professoresse e professori imparerebbero per primi)”